Tutto (subito) è niente
Leggo ogni tanto post che mi fanno riflettere, non immediatamente, ma più lentamente…e questa è una cosa che apprezzo molto.
Leggo ogni tanto post che mi fanno riflettere, non immediatamente, ma più lentamente…e questa è una cosa che apprezzo molto.
Lo Studio Legale MDV Missaglia De Vellis e la Fondazione Libellule sono stati protagonisti ieri del primo "Salotto da Cova" del 2024, una serie di incontri per dibattere su tematiche sociali che si svolgeranno con cadenza mensile presso Cova Garden di Milano.
Sono da sempre appassionato comunicazione, fin da quando il problema era rapportarsi con la maestra ed esprimere il mio pensiero…non dovevo vendere niente, ma mi piaceva ricercare un modo diverso per esprimermi e devo dire che la mia ricerca ha quasi sempre premiato gli sforzi.
Non è un post antico, di quando non esistevano i post...
Mai come in questo tempo vedo una polarizzazione tra vite "piene di vuoto" e vite "vuote di pieno".
Sento un gran parlare e vedo fiumi di inchiostro (figurativo perché chi lo usa più?) e dibattiti sul tema delle "macchine" che si stanno umanizzando ed i rischi che questo comporterebbe,
Quando pensi alla comunicazione per la tua attività cosa ti viene in mente?
I sogni vanno fatti maturare in cantina e non chiusi in un cassetto.
Il passato è pieno di lezioni, se lo cancelliamo non siamo più niente e ci mettiamo in balia di chi una storia ed un passato non lo possiede.
Si cerca di allinearsi ad un pensiero comune che non esiste...si cercano le parole che il pubblico cerca, dimenticando che siamo tutti diversi e che forse, anche se più faticoso, occorrerebbe trovarne delle altre che proprio perché diverse potrebbero distinguerci in quello che siamo e facciamo. Puntare sulle proprie peculiarità e differenze e...