Voglia (e secondo me un gran bisogno) di leggerezza: arriva “Fai ballare l’occhio sul tic, (TAAC)” di Miky Mike “Il Cummenda 2.0”
Ho prestato la mia barca per set di un video musicale (è un servizio che offro per video e shooting fotografici, per chi non lo sapesse…) e quanto mi piace unire passione e lavoro, almeno quanto non sopporti le divisioni a compartimento stagno tra vita e lavoro….per me tutto fa parte della mia vita e meno compartimenti ci metto, più viene meglio tutto.
In questo caso il produttore è un mio grande amico, Alex Ormas DJ e Producer, ma qui volevo parlarvi del progetto, della canzone e dell'artista, tutti elementi che ho scoperto ieri con grande piacere e divertimento.
Lui, il protagonista, si chiama Miky Mike e la canzone ha tutte le carte in regola per diventare un "tormentone" dell'estate. Leggera, divertente, ironica…come secondo me se ne sente il bisogno.
Leggerezza, sapersi prendere in giro, nessun noiosissimo messaggio sociale più vuoto del sano "vuoto" scaccia pensieri.
Mille citazioni anni '80 e '90, doveroso tributo all'indimenticabile Cummenda reso celebre da Guido Nicheli, ma anche al "taac" di Renato Pozzetto ed altri che scoprirete nella canzone.
Qualcosa anche di quel "Piotta" che aveva spopolato negli anni '80, ma molto più ironico…e "cummenda"
Marco Fasoli