Sulla neve, ma con…”l’ammiraglia”
Con che mezzo affronterebbe oggi il mitico "Dogui" la sua Milano/Cortina? Ovviamente è un gioco, ma che auto guiderebbero oggi i "cummenda" e gli yuppie dei film anni '80 per andare a Cortina, Cervinia, Courmayeur e Sankt Moritz? per distinguersi dalla massa, certamente non una SUV...Siete proprio sicuri che solo una SUV sia la soluzione per le vostre settimane bianche?
Per mettervi qualche dubbio e diminuire un po' la vostra autostima quando guidate lassù in alto, ecco una selezione di "berline"...dalla Ferrari GTC4 Lusso in giù, in grado di regalare emozioni, e ammirazione anche fuori dagli chalet più charmant.
Oggi tutti i marchi Premium hanno gamme completamente "integralizzate", inoltre, sebbene oggi le SUV siano molto più vicine per guida e dinamica alle vetture normali, con esempi che deviano verso al mondo delle sportive: Alfa Romeo, Audi, Porsche, BMW, Maserati, Mercedes...sappiate che in ogni caso un baricentro più vicino alla strada regala sempre una dinamica di guida migliore...
Ecco quindi le "mie" meravigliose alternative" alle SUV, tutte rigorosamente ambientate sulla neve...che fa tanto "Vacanze di Natale".
Marco Fasoli