Porsche Macan: l’ultima novità di una gamma di SUV che…ha cambiato tutto, anzi nulla.
Dopo Cayenne, anche Macan si rinnova senza però, come di consueto in casa Porsche, perdere nulla delle caratteristiche stilistiche e tecniche che ne hanno decretato il grande successo. Ogni evoluzione di ogni modello Porsche riesce infatti ad aggiungere, senza togliere nulla...e, vista la storia del Marchio, è facile capire come questa visione sia assolutamente vincente.
La nuova Macan, come accaduto anche con la nuova Cayenne, adotta il family feeling "992" nei proiettori posteriori, perché in ogni Porsche ci deve essere sempre un pizzico di 911...innalza l'equipaggiamento tecnologico e anche le doti dinamiche. Già nelle concessionarie con due nuovi motori a benzina, un 2.0 4 cilindri turbo da 245 CV ed un 3.0 V6 turbo da 354 CV, la nuova Macan promette una guida ancora più divertente e più vicina al mondo delle sportive pure che a quello delle SUV, grazie anche ad interventi migliorativi su telaio, assetto e freni...perchè, ricordate?..Ogni nuova Porsche deve avere sempre qualcosa in più, ma niente in meno.
Dopo aver raccontato con immagini la storia del mito 911, qui sotto vi propongo quella della prima SUV di casa Porsche senza la quale, probabilmente, oggi non esisterebbe nemmeno Macan; una storia certo più recente, ma non per questo meno rivoluzionaria sul segmento di appartenenza e sulla percezione del marchio....era il 2003 quando Porsche presentò la sua prima Cayenne, rinnovata nel 2007. La seconda generazione del 2010 viene rinnovata nel 2014. Lo scorso anno a Francoforte viene infine presentata la nuova generazione.
Marco Fasoli