La gestione delle "persone".
La tua attività è piccola o strutturata in modo che la presenza di un responsabile risorse umane non sarebbe giustificata?
Un consulente esterno a tua disposizione che possa aiutarti nel migliorare la gestione delle persone, la qualità dell'ambiente di lavoro e dei rapporti con e all'interno del tuo team è un servizio che penso possa aiutare a risolvere i problemi che in un'attività lavorativa che si basa anche e sopratutto su relazioni tra individui possono crearsi.
Le formule possono essere varie e cucite addosso alle tue necessità.
Presenza periodica a cadenza fissa, disponibilità "on demand" anche per richieste individuali o di gruppo da parte dei tuoi collaboratori, entrambe le modalità, sessioni programmate per confrontarsi e fare il punto della situazione, partendo dall'ascolto delle criticità e problematiche, risoluzione conflitti interni e incomunicabilità.
Un punto di vista esterno all'azienda, quindi fuori dalle dinamiche della routine quotidiana, un approccio che aiuterà a valorizzare le caratteristiche personali di ognuno e quindi anche la produttività del tuo team di lavoro.
Non immagini nemmeno quante potenzialità si nascondano e aspettano solo di essere scoperte e incentivate, spesso anche gli individui in determinati contesti, si "dimenticano" di quello che sono e di quanto potrebbero dare.
Marco Fasoli