L’irresistibile fascino della “personalizzazione”
Triumph ha creato una speciale Factory Custom per realizzare versioni uniche e serie limitate delle sue già esclusive motociclette. Si tratta di un vero e proprio atelier che creerà una sorta di collezione "haut couture" firmata TFC. La prima realizzazione è dedicata agli amanti delle café racer, con una versione anche più leggera e potente della Thruxton, ma già c'è in rampa di lancio la Rocket che, sotto forma di concept firmato TFC ha accompagnato la presentazione del progetto.
Reparti speciali all'interno delle più prestigiose Case costruttrici, stanno diventando sempre più strategici per valorizzare la propria offerta ed incontrare i gusti di una clientela speciale, Numeri limitati, ma che rappresentano un'assoluta eccellenza e che contribuiscono ad alimentare il valore del brand e dei suoi modelli, oltre che, proprio per la loro unicità, rappresentare pezzi destinati a diventare oggetti del desiderio per collezionisti.
"Tailor Made" per Ferrari, Ad Personam" per Lamborghini, Exclusive Manufaktur per Porsche e, se volgiamo tornare alle due ruote, CVO per Harley Davidson: ecco i nomi di questi atelier che spingono ancora più in alto il concetto di sogno...
Marco Fasoli