Concorso Italiano 2024: sotto l’egida del nuovo Presidente Richard De Andrade un nuovo capitolo che aggiunge senza togliere nulla

05.06.2024

Concorso Italiano, celebrazione del "Made in Italy" che da 39 anni costituisce un appuntamento imperdibile e ricco di fascino all'interno della Monterey Car Week, ha presentato oggi presso la sede ACI Milano l'edizione 2024 che si svolgerà presso il Bayonet & Black Horse Golf Course il prossimo 17 agosto.

L'edizione 2024 rappresenta un importante nuovo capitolo per questa prestigiosa manifestazione che attira appassionati da tutto il mondo.

Concorso Italiano cambia infatti proprietà e, sotto l'appassionata e competente presidenza dell'imprenditore, collezionista di automobili e mecenate Richard De Andrade, conferma tutte le caratteristiche di un format che tanto successo ha riscosso finora, ma rilancia con nuovi contenuti che vanno ad allargare l'offerta di un'esperienza immersa nel più raffinato e coinvolgente lifestyle italiano.

Mai come in questa edizione i partecipanti potranno assaporare una vera e propria "full immersion" nelle atmosfere della "Dolce Vita".

I più iconici esempi di design automobilistico e delle due ruote quindi, ma anche arte, moda, cucina, enologia e tecnologia.

Tra le novità di questa edizione anche Il nuovo programma di certificazione Pininfarina Classiche che fa il suo debutto americano proprio a Concorso Italiano.

Permettetemi di chiudere con una nota personale: ma che bello sentire parlare di automobili con tanta passione quando da noi, purtroppo, ne abbiamo mortificato ogni aspetto emozionale riducendole a "problemi e politica"…(ndr)

Marco Fasoli